martedì 11 febbraio 2014

Home Wars ovvero: Vendere casa con la Crisi - PART 1: La Casa!

Tutto ebbe inizio un po' di tempo fa con una casa….Era da poco iniziato il 2007 ed avevo 26 anni veri, non come quelli "teorici" di adesso, quando comprai, insieme al mio allora futuro marito, quella che è adesso la mia casa.
casa in toscana vendita

La casa era esattamente quella che avevamo sempre sognato: con la facciata in pietra e rustica, molto rustica, toscana, molto tipica, molto carina, chiccosa, con un pezzettino di "giardino" senza erba (perché il giardino poi è noioso e chi lo cura?), due camere, un bagno solo al piano superiore (tanto siamo giovani), una splendida cucina in muratura già presente nella casa, che non ci saremmo mai potuti permettere e finiture molto "di classe"…

Fu amore a prima vista… e chissenefregava dei piccoli difettucci che mi sembravano allora così insignificanti… E quindi questa divenne presto (molto presto) la nostra prima casa…

Sinceramente non sono mai riuscita a personalizzarla come avrei voluto… forse perché era già così bella quando l'abbiamo comprata che abbiamo solo "imitato" il gusto di chi l'aveva creata prima di noi o forse perché nello scendere a compromessi con il mio maritino ho deciso di rinunciare a qualche ideuzza quà e là… non lo so… adesso che sono innamorata del bianco totale mi sembra così "scura"!
Ma eccola…. cucina, soggiorno, camera, cambretta e bagno… naturalmente la scala di pietra che ricorda molto la vecchia scala in pietra della antica casa della mia bisnonna!

E naturalmente COSTAVA.. ma allora tutte le case costavano.. e tanto… e, con quello che la pagammo, altrove potevamo giusto aspirare ad un bilocale scrio scrio.

E poi… poi la vita ti regala un bambino, ti incasina con l'annosa domanda "e mò chi me lo guarda?", ti pone davanti a delle scelte difficili (dove caspita li mettiamo tutti i giochi,utilità per il bambini,vestiti,libri,scarpe,attrezzi di cucina etc di cui amiamo circondarci?) e ad un certo punto decidi…

sai che è… LA VENDO!

ahhahah ahhaahah…… Ed inizia la Passione!


3 commenti:

  1. Secondo me è mooooolto carina la tua casina... ha uno stile che adoro!
    Ma alla fine è tutta questione di esigenze e se vi siete "allargati" e vi sta stretta è il momento di cambiare :)

    RispondiElimina
  2. a parte che j'adore ta petit maison... ora come ben sai anche io punto su tonalità diverse dall'old tuscany di cui resto sempre innamorata...e condivido con te l'esigenza di spazio...ad ogni piano, io, mi sono diversamente espressa...ora siamo su toni chiari di recupero vintage e qualche pezzo shabby ...prime idde prendono forma qui ;) http://deseario.blogspot.it/2013/10/un-elenco-e-un-sottoscala.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii Paolina.. voglio fare una casa chiara.. luminosa e con pezzi shabby! Bellissimo il tuo sottoscala.. complimenti... ;)

      Elimina

Commenti?!?

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...