lunedì 17 febbraio 2014

La mia casa dei sogni....

E' sempre colpa delle mamme! La mia passione / fissazione con le case, il mio sogno continuo di nuove case, arredamenti, fantasie di case varie è certamente colpa (o merito?) della mia mamma. 
Ci sono le mamme che ti spingono a diventare una stella della danza, mamme che ti trasformano in una baby modella, in una baby cantante o attrice, che ti rendono una maniaca dell'ordine e della pulizia etc etc... e ci sono mamme che ti insegnano a sognare. In fondo non mi è andata male.... se non per quel senso di irrequietezza di non vedere mai (o quasi) i propri sogni realizzati, perché troppo fuori dalla mia portata... 


La casa dove ho vissuto con i miei genitori era un appartamento, mediamente spazioso, mediamente carino, in un condominio di sole 4 unità non lontana dal centro di una città di medie dimensioni. Niente giardino, niente attico: solo terrazzi lunghi e stretti con qualche geranio e tanti bei parcheggi sempre disponibili. La sera mi addormentavo contando le macchine che passavano dalla strada.


Con mia mamma camminavamo per la campagna individuando vecchie case con grandi giardini, ville già rimesse a posto, incantevoli angoli di paradiso e sognavamo... "lì potremmo fare il portico", "là ci mettiamo un'altalena?", "quello lo usiamo come edificio per gli ospiti..." e così via, perse in un mondo di ipotetiche case dove avremmo voluto vivere.


Non so quanti progetti di restauro della vecchia casa in campagna dei miei bisnonni ho fatto dai 15 ai 23 anni... quanti sogni..  e di quante case mi sono letteralmente innamorata, quante ho sognato che fossero mie.... 


Forse un giorno riuscirò ad avere la casa dei miei sogni: grandissima, in campagna, con una storia da narrare, vicino a un fiume, con un immenso giardino compreso di bosco e di un grandissimo albero dai rami nodosi, una cucina di 40mq e tante, tantissime stanze... intanto mi "accontenterei" di un ottimo surrogato... 


Però lo so, lei è la fuori, da qualche parte, pronta ad essere scovata da me, di diventare mia...

Sopratutto dopo che avrò vinto al Superenalotto!
post signature

3 commenti:

  1. La troverai, ne sono sicura :)
    E poi, come minimo, mi inviterai a cena...
    Troverai il modo di farci stare un bella piscina, vero??? :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ceeeerto Angela.... una bella piscina stagno, come quella dell'immagine sopra!

      Elimina
  2. Come tu sai io sono interior designer...questo sarebbe il mio pane quotidiano...AHHHhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....(sospirone)!
    Dai dai...è lì che aspetta la casina!

    RispondiElimina

Commenti?!?

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...