mercoledì 26 febbraio 2014

Nuova casa punto Zero: i mobili di famiglia

Attualmente nell'acquisto della nuova casa (ancora da scegliere) abbiamo ben pochi punti fissi: chi siamo? Dove andiamo? Perché lo facciamo? Sono solo alcune delle domande che ci poniamo e a cui non sappiamo dare risposta, la benché minima risposta...
Abbiamo tanti sogni e ben pochi punti fissi... Ho una vaga idea di come vorrei il nostro arredamento, o meglio dello stile che mi piace, delle cose che mi piacciono (e finalmente ho carta BIANCA.. appunto), ma so anche che ci sono alcuni mobili da cui non potremo prescindere, i cosidetti "Vincoli" o punti 0 attorno ai quali dovrò adattare le mie idee.. e che in qualche modo dovrò reinventare ed innovare... e la cosa mi piace da morire!

La madia della Bisnonna
Madia toscana della mia bisnonna Giustina, contadina, nata contadina e così sempre vissuta. Adesso la sua casa in campagna è stata ristrutturata e la sua bellissima madia è toccata a me, visto che era abbastanza piccola da adattarsi alla mia piccola casa…

Ancient tuscany forniture


Nella nuova casa dovrà essere ristrutturata e pulita e vorrei riportarla al colore del legno originario, probabilmente di pino.

Il tavolo campagnolo con il marmo (messo da noi)
Questo tavolo invece ricorda il tavolo che usava il nonno di Alessio (mio marito). Abbiamo cercato tanto un tavolo con il piano di marmo, ma senza successo… Quindi abbiamo comprato un antico tavolo sempre in stile rustico e abbiam messo sopra il piano di marmo.
Vorrei renderlo BIANCO, senza togliere i bellissimi segni del tempo che lo impreziosiscono e poi usarlo come una sorta di bancone da cucina, se mai entrerà nella nostra nuova cucina…

kitchen table


Tipo….   (WOW, Magari!)


La piccola cassapanca
Piccolissima, comprata da un restauratore, assai carina è il nostro tavolincino da soggiorno… ma è troppo scura… non so ancora come poterla riutilizzare e se mi permetteranno di schiarirla!



La grande cassapanca
Questa è la cassapanca della mia bisnonna… secondo me semplicemente BELLISSIMA.. non sarà toccata e verrà riutilizzata così come la vedete nella nuova camera… possibilmente infondo al letto, se mai potremo permetterci una camera abbastanza grande!

Ancient tuscany chest



Mobile moderno in stile "antico": la sedia a dondolo
E questa invece l'abbiamo comprata da un artigiano bravissimo aretino ormai 7 anni fa… naturalmente adesso mi sembra troppo scura, ma l'ho sempre adorata e l'adorerò sempre… che dite, la schiarisco?!? ^^ e  poi dove la metto? Lo scopriremo solo vivendo…

Rocking Char in tuscany style


bellina anche la seggiolina dell'erede, vero?!?

Alla prossima….
post signature

11 commenti:

  1. vai aliceeeeeeeeeeeee...posso darti qualche dritta (indiretta)!!! (tra i blog che seguo ho avuto la fortuna dio incontarre maestre del recuepro e tarsformazione shabby, e alcune sono anche amiche... guarda http://www.applepieshabbystyle.com/ e my-new-old-life.blogspot.com/ )
    sposo in pieno tutto quanto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My new old life lo seguo di già.. SPETTACOLARE! inizio a seguire pure l'altro.. GRAZIEEEE ^^ non vedo l'ora di shabbare tutto...

      Elimina
    2. io ho iniziato da piccole cosine...prossimo lavoro, lo specchio che ho preso ad un mercatino che vorrò mettere sul camino che ancora stiamo decidendo come farlo ;)

      Elimina
    3. ma daiiiii!!!! allora già la segui miss ferretti...la dolce eu di my new old life è davvero strepitosa...è entrata nella mia vita da meno di un anno e le voglio un mondo di bene...non si può non volergliene

      Elimina
    4. Guarda sono rimasta ammirata dai suoi lavori e dalla sua casa... O_O

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Bellissimi mobili! Ti consiglio di valutare l'idea di dipingere le gambe del tavolo col marmo in verde pastello. Bianco mi sembra tu lo rimbruttisca. ma son gusti personali. Sicuramente a veder le foto della vecchia casa, anche nella nuova farai un lavoro stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie.. ^^ si mi piace molto il verde salvia, potrei provare.. dici che il bianco lo rimbruttisce eh? io farei tutto bianco.. sarà perchè ho bisogno di luce...

      Elimina
  4. Da arredatrice di interni ti dico la mia...non farti prendere la mano a sbiancare tutto! :D
    Penso sia un pò una moda passeggera, come qualche anno fa andava il nero lucido.
    Elegante si...ma se vedi una cucina di allora non piace più, anche da nuova ha un gusto retrò...
    Penso che ogni oggetto, quelli belli ovvio, sia perfetto col suo "carattere" e queste cose ne hanno da vendere ;) secondo me mixati con accessori giusti tirano fuori un sacco di grinta nuova! Ovviamente solo opinione personale...ma io andrei a cercare nei mercatini qualcosa di vecchio da decapare! A domani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda di sicuro.. infatti vorrei solo riportarli al colore del legno originale più che sbiancarli (tranne il tavolo che quello lo vorrei proprio chiaro)... Il resto della casa invece ho un bisogno (forse eccessivo) di bianco e di luce... forse perchè non ne posso più della cupezza della mia casa, ceh per quanto carina non ha un barlume di luminosità a pagarlo oro...

      Elimina
    2. Eh anche io dovessi rifare qualcosa in casa, tipo la cucina, la vorrei Shabby decapata bianca col piano in legno alto riciclato...ma a fare tutto bianco poi so già che cambierà la moda e mi verrà a noia come la cucina di adesso, con le ante amaranto zigrinate che all' inizio adoravo.
      Ho imparato sulla mia pelle...pezzi con carattere e non ti verranno mai a noia.
      Comunque ti capisco...vorrei luce dappertutto in questo momento! :D
      Quando ci si vede ti dico un negozio che adoro dietro i gigli...c'è della roba shabby...che wow!Ma forse lo conosci...

      Elimina

Commenti?!?

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...