venerdì 28 febbraio 2014

Pavimento: legno o non legno questo è il dilemma….

Anche in un sogno bisogna partire da qualcosaa… in questo caso io parto dal pavimento! Una cosa che mi piacerebbe nella prossima casa è la possibilità di personalizzarla interamente nelle finiture, a partire dalle finestre, porte, soglie, pavimenti etc etc…


Si è un sogno, ma un sogno che vorrei realizzare e quindi facciamolo! ;)

Legno o non legno? Questo è l'amletico dilemma…


L'idea è quella di mettere lo stesso tipo di pavimento ovunque. Ho sempre sognato il pavimento di legno e dopo averlo provato nelle camere vorrei averlo in tutta la casa ma, a parte il costo, sarà pratico? Io non amo lo stile perfetto e pulito senza un graffio, un pavimento di legno potrà parlare dei suoi anni e del suo uso, ma non vorrei che si alzasse o deformasse troppo…


E poi c'è legno e legno… bianco? decapato? sarà troppo "tutto bianco" nonostante il mio bisogno di luce? oppure legno un po' più scuro che mette in risalto e dà carattere?



Adoro il calore del legno, camminare scalza…

… ma l'effetto visivo della pietra? ahhhh… Adoro…

            (credits)            (credits)

                 (credits)       (credits)

e tra i due contendenti arriva sempre il terzo: il legno/gres. N'è carne n'è pesce il legno che in realtà è una mattonella o la mattonella che vuole assomigliare al legno. Tutto e niente. Ci sto pensando seriamente e intanto raccolgo idee e pareri.


Voi che pavimento avete?
post signature

8 commenti:

  1. Che bello poter parlare un po di arredamento! ^^
    Per me, interior designer costretta nei panni di progettista ferroviaria è fantastico! :D
    Noi dopo aver parlato con varie persone che ce l' hanno, visto con mano cosa può diventare dopo anni e in concomitanza delle esigenze della nostra famiglia abbiamo scartato il parquet e optato per un pavimento laminato...questo qui in particolare...
    http://www.google.it/imgres?client=firefox-a&hs=daO&sa=X&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&tbm=isch&tbnid=m67MDLBWgq1kWM%3A&imgrefurl=http%3A%2F%2Fforum.lavorincasa.it%2Fprogettazione%2Fvalorizzare-colonna-portante-idee-costi-33834.html&docid=89E7brvt9VyHDM&imgurl=http%3A%2F%2Fwww.onlywood.it%2Fesperto%2FIMMAGINI%252520EBAY%2FPARQUET%2FPARQUET%252520BARRIQUE%2Fbarrique.jpg&w=448&h=192&ei=gIYQU6y0PMLftAbr8YDICQ&zoom=1&ved=0CGYQhBwwBQ&iact=rc&dur=643&page=1&start=0&ndsp=11
    Se vuoi ti faccio qualche foto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo.... si si avevamo visto anche il laminato perchè più economico. Quello della Leroy Merlin mi piaceva molto... ^^ mi fai qualche foto?

      Elimina
  2. Anche noi pensavamo ad un laminato di rovere sbiancato. ...non so però se sono pronta a metterlo anche in bagno..

    RispondiElimina
  3. Io ce lo metterei ma il mio compagno alla parola "potremmo..." In relaZione ad altri lavori in casa scuote la testa e lascia la stanza... :D

    RispondiElimina
  4. Io direi "legno" tutta la vita, tranne che in bagno!
    Anche se mi accontenterei di un finto legno, per praticità.
    Bellissimo quello postato da Ale

    RispondiElimina
  5. In casa gres porcellanato effetto cotto vecchio stile + per le scale gres porcellanato effetto legno. io mi trovo molto molto bene. si pulisce in un attimo e non teme nulla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio.... ;) mio marito invece vuole il legno.... e io quasi quasi lo accontento!!! ;)

      Elimina
  6. E 'il mio grande piacere di visitare il vostro sito web e di godere il vostro ottimo post qui. Mi piace molto.
    prefabbricati in legno

    RispondiElimina

Commenti?!?

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...