giovedì 20 febbraio 2014

Un vestito da Cinghiale!

E ora....... qualcosa di completamente diverso! ^^


Con questo post voglio inaugurare una nuova rubrichetta dedicata al mio essere Mamma... Siccome "Vita da Mamma" lo ritengo poco adatto a me, direi che potrei chiamarla "Mamma per caso", non perché io sia rimasta incinta per caso, ma perché non mi sento una mamma proprio compiuta.. direi più una mamma per caso, appunto. 
Come prima cosa voglio parlarvi del vestito di carnevale del mio erede treenne (anzi tre anni e mezzo.. ) fortemente voluto da lui. Io sono una mamma entusiasta e come una bambina adoro il carnevale, i travestimenti etc etc e da tempo ho cercato di coinvolgere il mio bambino in questa cosa.. Sono partita a settembre chiedendogli: "Da cosa ti vestirai per carnevale amore?" e Lui: "Da cinghiale!"... .....
 Ho fatto finta di non capire.. 

Poi sono arrivata ad Halloween.. "Da cosa ti vuoi vestire per Halloween tesoro? da fantasmino? da vampirello? da stregone?" "No mamma io mi voglio vestire da cinghiale!"... ho lasciato perdere, infondo Halloween è una festa importata, possiamo anche non vestirci, andiamo avanti, cambierà idea.
Poi siamo arrivati a Gennaio.. e lì ho capito che non avevo scampo: lui voleva vestirsi proprio da cinghiale... 
Il mio bambino unico e originale non avrà un vestito simile a quello di nessun altro, con buona pace della sua mamma che voleva comprare il vestito di Spiderman al supermercato!

E quindi il vestito è stato fatto...

vestiuto carnevale handmade

Su mio disegno e modello realizzato da una sarta (perché io sono una ciofeca a cucire, ma chissà forse prima o poi imparerò) con la stoffa di un vestito da orsetto e le idee folli per farlo assomigliare a un facocero, così forse la gente penserà che si ispira a Pumba del Re Leone... 

Il risultato non mi soddisfa, ma lui è taaaanto contento così.



Grazie alla nonna Paola che ci ha aiutato a realizzare i nostri sogni....  e speriamo che il prossimo anno voglia vestirsi da pirata! ;)

post signature

7 commenti:

  1. Non demordere... procedi per tempo e affina una strategia.
    Comincia col tappezzargli la camera di poster "mirati" ;)
    Bellissimo il vestito e brava la nonna Paola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'ho provato.. ma lui è più testone di un cinghiale appunto!!! ^^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Se fossi stata capace l'avrei rifinito meglio ;)

      Elimina
  3. fantastico!!!!!!
    passa a trovarmi se ti va
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina

Commenti?!?

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...