lunedì 8 dicembre 2014

COLORI COLORI COLORI

Ci stiamo avvicinando al nostro primo Natale "provvisorio". Di certo avete i blog, le case e le menti piene di lucine, alberi di natale, presepi e valanghe di spirito natalizio.
Noi abbiamo un piccolo alberello e una valanga di progetti. Come sempre. ;) Ormai sono così proiettata nel futuro che quasi quasi provo ad andare in letargo e a risvegliarmi in primavera. Oppure mi faccio criogenizzare fino a quando non mi hanno finita la casa. Si, potrebbe essere una soluzione.

Intanto qui si sogna gente... giusto per non rimanere indietro.


In particolare si sogna a colori.. o meglio si sognano i COLORI. Si... già stanca, prima ancora di averla, della iniziale idea del total White, consapevole che non riesco a far restare bianca per più di un'ora neppure una camicia, sto tornando sui miei passi e pensando di colorare il bianco.
Ora non spaventatevi il bianco sarà sempre la mia base di partenza: cucina bianca (NODSTA), probabile tavolo bianco, divano Bianco (o grigio o beige) ma... con quale colore lo rendo meno bianco?!?!


I colori mi piacciono un po' tutti. Questo è il problema. Non ho un colore preferito, un colore che mi rappresenta. Io sono un po' tutti i colori, a seconda dell'umore, della luce, di chi ho davanti e di come mi sveglio la mattina. Spesso mi sento un giallo carico, sopratutto quando sto bene e quando sono felice. Infatti adoro il giallo, mi parla di estate e di gioia di vivere.


A volte però ho bisogno della pace del blu, della malinconia in cui il mio spirito assurdamente tragico a volte si riveste.

Ma come fare a meno del rosso? Passione, amore, forza, unicità... il rosso è parte di me, come anche il nero e la sua cupezza...  Mi piacciono molto anche i poco colorati grigio e beige perché mi sanno di natura, di tranquillità, di spontaneità. Il verde è quello che non sono... ma che vorrei essere.


Adoro i colori carichi e i mezzi toni. I colori accesi e quelli delicati.... dal rosa all'arancio passando per il lilla e il celeste.


Cosa ne sarà della mia casa? Riuscirò ad armonizzare o creererò uno splendido tendone da circo?!? Spero che PRESTO potrò darvi una risposta...


Intanto se qualcuno vuole commentare e lasciarmi un parere........  ^^

post signature

3 commenti:

  1. Ma che belle le scale tutte colorate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIIII le devo fare ASSOLUTAMENTE!!! <3

      Elimina
  2. Hola Alice ! Usted tiene un blog muy interesen ta y bueno ,, yo lo adore ,, usted tiene una nueva seguidora de Chile
    Saludos
    Angelica

    RispondiElimina

Commenti?!?

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...